Eva nel Giardino: Che cos'è?
Heart It

Che cos'è?

 
 
IL PROGETTO

Eva nel Giardino, che in origine si chiamava Eve in the apples garden, viene concepito nel 2009 insieme a (S)aint un progetto seriale di illustrazioni avente per tema i santi martiri.
 Eva doveva accompagnare tale serie con piccoli episodi veloci alla fine di ogni gruppo di illustrazioni, ma bocciai l'idea subito dopo la conclusione della terza illustrazione. Entrambi i progetti si bloccarono per un anno e mezzo circa, per poi riprendere nel 2010 quando decisi di proporre Eva alla Coniglio Editore. Rimisi mano sulle tavole attualizzando il segno ed i colori e riproposi il progetto che venne accolto e pubblicato nel 2011 sulla rivista XComics 121.

LA PRIMA VERSIONE 

Nella prima versione,  Eva doveva vivere una serie di mini avventure nell'Eden e da creatura "appena nata" doveva scoprire (ed imparare a conoscere) il mondo che la circondava attraverso una serie di sketches soft-porno. 



Il primo episodio, rimasto invariato nella versione attuale e che è diventato il prologo della storia, fungeva da introduzione al personaggio e ad alcuni elementi caratteristici e simbolici, come le mele magiche e il serpente tentatore rappresentato dalle liane dell'albero.


LA SECONDA VERSIONE

Nella seconda versione vengono inseriti tre nuovi personaggi che danno una svolta sostanziale alle avventure di Eva, infittendone la trama.



Adamo, Lilith, Budino e naturalmente Eva, vengono introdotti nell' Isola Eden come dei veri e propri selvaggi/primitivi. L'intento è di donare un aspetto più veritiero ai personaggi biblici, collocandoli in una dimensione reale faccia a faccia con la scienza. Budino è uno dei primi paradossi della serie.